UNOLASTIC: IMPERMEABILIZZARE CON UN UNICO PRODOTTO

Impermeabilizzante UNOLASTIC

Si tratta di un impermeabilizzante in pasta monocomponente in soluzione acquosa, pronto all’uso, ottenuto con la miscelazione di particolari resine sintetiche elastiche, speciali bitumi e filler al quarzo.

INDEX, leader mondiale nei sistemi impermeabilizzanti di qualsiasi superficie esterna ed interna, ha sviluppato un sistema all’avanguardia monocomponente di facile applicazione con altissime prestazioni, rivestibile e flessibile.

Si tratta di un impermeabilizzante in pasta monocomponente in soluzione acquosa, pronto all’uso, ottenuto con la miscelazione di particolari resine sintetiche elastiche, speciali bitumi e filler al quarzo.
Immediatamente utilizzabile all’apertura della confezione, non serve né acqua, né corrente elettrica aumentando quindi la velocità e la facilità di utilizzo.
In fase di posa non è necessario l’impiego di miscelatori elettrici e, nel caso in cui si debba interrompere l’applicazione, basterà chiudere il secchio per ritrovare successivamente il prodotto ancora perfetto. La pasta così ottenuta, una volta essiccata è caratterizzata da elevata elasticità, ottima adesione al supporto e impermeabilità.
Questo impermeabilizzante è progettato e calibrato per superare i movimenti dimensionali caratteristici dei sottofondi e dei rivestimenti e per garantire la massima adesione del sistema incollato: elevato Crack-Bridgin Ability.1

Resa superiore e rapidità di posa: grazie all’innovativa formulazione ad alta lavorabilità si impermeabilizza il 30% di superficie in più rispetto a un prodotto bicomponente. Un grande vantaggio per l’applicatore e per il cantiere che si traduce in minor peso.
UNOLASTIC è un prodotto a basso impatto ambientale. Per ogni latta di prodotto immesso sul mercato in sostituzione dei sistemi impermeabilizzanti bicomponenti con tanica di plastica, si evita l’immissione in atmosfera di circa 1,5 kg di CO2. La tecnologia elimina la quantità di cemento necessaria per il raggiungimento delle prestazioni ottimali facendo risparmiare circa altri 4,5 kg di CO2. UNOLASTIC è un prodotto impermeabilizzante a bassa emissione di sostanze organiche volatili. Un grande passo in avanti per la salute degli applicatori e la salvaguardia dell’ambiente.
UNOLASTIC ANTIRADICE è la versione additivata con antiradice, che lo rende impenetrabile alle radici delle piante.
UNOLASTIC è utilizzato per realizzare impermeabilizzazioni sia in verticale sia in orizzontale su superfici di calcestruzzo, metallo, intonaci, cartongesso, legno, superfici cementizie in genere o in gesso e pavimentazioni in ceramica. UNOLASTIC è impiegato per impermeabilizzare tetti in legno, calcestruzzo e lamiera, balconi, terrazze, fondazioni, bagni, saune, box doccia e particolari di difficile esecuzione (vasi, fioriere). Può essere utilizzato come rivestimento elastico per la protezione impermeabile del calcestruzzo dai gas aggressivi atmosferici, quali CO2–SO2.

2ADERISCE A TUTTI I PIÙ COMUNI SUPPORTI:

  • calcestruzzo
  • massetti
  • pavimentazioni in ceramica
  • metallo
  • intonaci
  • cartongesso
  • superfici in legno
  • isolanti termici

UNOLASTIC garantisce l’impermeabilità di piccole superfici anche senza l’uso dell’armatura.
Utilizzando invece il tessuto d’armatura RINFOTEX PLUS o RINFOTEX EXTRA, il sistema raggiunge altissime prestazioni, necessarie per garantire l’impermeabilità di superfici estese.
Si tratta di una soluzione all’avanguardia per prestazioni d’impermeabilità, durabilità nel tempo e facilità di posa che innalzano il fattore di sicurezza dell’intero sistema.

 

UNOLASTIC

2017-06-03T06:48:21+00:00